Chi siamo

Il comitato nasce nel mese di maggio 2012 in seguito ad una brutale aggressione da parte dell'orso al limite del centro abitato di Strembo, un paese situato in Val Rendena.

Il plantigradi ha scavalcato una recinzione alta più di 2 metri, oltre al quale ci sono anche 3 giri di filo spinato, è entrato all'interno del giardino di casa, ha aggredito Beppo un asino libero all'interno della recinzione, gli ha sventrato una zampa e ha tentato di strappargli le budella, Beppo è riuscito a liberarsi e a scappare. L'orso allora ha preso di assalto l'altro asino Cirillo, un' asinella incinta l'ha sventrata completamente ha mangiato il suo piccolo e anche lei era completamente svuotata un massacro. Anche per Beppo non c'è stato nulla da fare le ferite erano troppo gravi e il veterinario ha deciso per l'abbattimento.

In seguito a questo episodio Beppo è stato portato a Strembo davanti alla sede del Parco Adamello Brenta in segno di protesta, i consensi sono stati tanti, le telefonate di testimonianze di assalti e di gente che ha paura sono state tantissimi, quindi abbiamo deciso e abbiamo creato il COMITATO ANTI ORSO, che vuole inanzittutto tutelare la nostra gente e il loro bestiame, rendere di nuovo libera la gente delle valli e non solo, di circolare libera e senza paura per i boschi.

I danni a carico di animali sono innumerevoli, e stanno continuando davanti all'indifferenza delle nostre autorità.

Noi abbiamo deciso di dire basta e di far sentire la nostra voce.

I nostri utenti

Qui puoi descrivere l'utenti tipici del tuo sito e il beneficio del tuo progetto per loro. È utile per motivare i visitatori affinché tornino a visitare il tuo sito.

SOSTIENI ANCHE TU IL NOSTRO COMITATO

Manda anche tu la tua adesione al comitato anti orso.

Se hai testimonianze di danni, aggressioni, inseguimenti, o semplicemente avvistamenti

nei centri abitati faccelo sapere.

Se hai paura faccelo sapere, tante voci insieme fanno la differenza.